Termini e Condizioni

Termini e Condizioni 

Ecclesia Domus di Claudia Nicolardi (P. IVA 17306281001) è una struttura ricettiva, situata in Roma alla via Ruggero Fiore n. 3.

E’ composta da 4 camere con accesso indipendente dagli altri locali.

Con il perfezionamento della prenotazione delle camere il Cliente accetta i termini e le condizioni qui di seguito indicate:

 

Richiesta di disponibilità – Prenotazioni e accettazione

Per richiedere la disponibilità di camere dove alloggiare, l’Utente deve utilizzare il modulo informatico di richiesta di disponibilità del sito web, inserendo i dati necessari.

Dopo aver ricevuto la richiesta Ecclesia Domus, entro 48 ore, invierà all’Utente, a mezzo email, la comunicazione di disponibilità di camere. Nel riscontro vengono indicate le condizioni di soggiorno, i prezzi e le modalità di pagamento.

Per perfezionare la prenotazione l’Utente deve comunicare, via email, ad Ecclesia Domus l’accettazione formale dell’offerta e corrispondere l’importo preventivato secondo le modalità indicate. 

Per accedere in struttura il Cliente deve effettuare il check-in automatizzato inviando via email o whatsapp ad Ecclesia Domus, ai fini degli obblighi di legge, un valido documento di identità; in caso contrario non può essere accettato. Ecclesia Domus procederà alla verifica della veridicità delle generalità del cliente una volta giunto in struttura.

Il Cliente provvede entro le 24 ore precedenti l’arrivo in struttura, laddove possibile, alla corresponsione della tassa di soggiorno a mezzo carta di credito, mediante link comunicato da Ecclesia Domus.

Ecclesia Domus si riserva il diritto di sostituire la camera assegnata all’ospite con altra di livello pari o superiore senza preavviso e senza aumento di prezzo.

Il giorno della partenza (fine del soggiorno) il check-out si effettua entro le ore 10:00. L’eventuale permanenza oltre l’orario stabilito comporterà l’addebito del 50% del prezzo della camera fissato per il giorno precedente.

Prenotazione diretta

E’ possibile procedere alla prenotazione diretta della stanza attraverso la funzione del sito “PRENOTA ORA“. Il Cliente, dopo aver selezionato periodo di soggiorno e la camera, procede al pagamento del corrispettivo mediante carta di credito.

Anche in questo caso, per accedere in struttura, il Cliente deve effettuare il check-in automatizzato inviando via email o whatsapp ad Ecclesia Domus, ai fini degli obblighi di legge, un valido documento di identità; in caso contrario non può essere accettato. Ecclesia Domus procederà alla verifica della veridicità delle generalità del cliente una volta giunto in struttura.

Il cliente provvede entro le 24 ore precedenti l’arrivo in struttura, laddove possibile, alla corresponsione della tassa di soggiorno a mezzo carta di credito, mediante link comunicato da Ecclesia Domus.

Prezzi

I prezzi sono intesi per camera e per notte e comprendono le tasse e la prima colazione. E’ esclusa l’imposta di soggiorno che comporta una spesa addizionale di 6 (sei) euro al giorno per persona, secondo quanto disposto dal Comune di Roma Capitale alla data di stesura del presente documento.

Il prezzo del soggiorno è quello che viene comunicato nella email di accettazione della prenotazione oppure è specificato sul sito quanto si opta per la funzione “PRENOTA ORA”.

Garanzia per eventuali danni

A garanzia per il ristoro di eventuali danni Ecclesia Domus si riserva di richiedere al cliente i dati della carta di credito. Tali dati non verranno utilizzati per effettuare addebiti, ma esclusivamente per l’incasso dell’eventuale importo del danno cagionato alla struttura.

Cancellazioni

La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata esclusivamente a mezzo email a: info@ecclesiadomus.it.

E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 30 (trenta) giorni prima della data dell’arrivo presso la struttura.

Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 30 (trenta) giorni dalla data di arrivo Ecclesia Domus addebita una penalità di importo pari al costo di una notte e restituisce al cliente la rimanente somma pagata.

Per cancellazioni comunicate al di sotto di sette giorni dalla data di arrivo o in caso di mancato arrivo Ecclesia Domus trattiene una penalità di importo pari al costo dell’intero soggiorno.

All’Ospite che arriva ma non intende alloggiare nella struttura non verrà restituito l’importo pagato per il soggiorno.

All’Ospite che arriva e chiede di ridurre il soggiorno nella struttura non verrà restituito l’importo pagato per l’intero soggiorno prenotato.

Ulteriori condizioni

La camera non può essere occupata da un numero di persone superiore a quelle per cui è stata prenotata. 

L’Ospite non può provocare rumori e suonare musica all’interno delle camere o nelle zone comuni.

Non sono ammessi animali nella struttura.

La struttura non risponde dell’eventuale smarrimento o sottrazione da parte di terzi di oggetti di proprietà dei clienti.

Roma, 15 novembre 2023, Ecclesia Domus